Ri-Life Chinesiologia e Osteopatia
Studio Chinesiologico e Osteopatico a Verona
  .:Cos'è Ri-Life
  .:L'Osteopatia
  .:A chi serve?
.:Entrate nello studio
  .:Per contattarci
  .:Home page
 



dolori alla cervicale
L’Osteopatia non è destinata a pochi eletti , ma serve a tutti coloro che soffrono di un qual si voglia dolore o malessere.

Nata in America ha più di cento anni ed alla base c’è un semplice principio biomeccanico:
ciò che è mobile funziona correttamente. problemi alla colonna vertebrale

Una controllata alla postura, il confronto con la storia del paziente, notizie sulle sue malattie, interventi chirurgici, traumi, choc emotivi e poi una minuziosa analisi sui vari tessuti con movimenti quasi impercettibili.

Il sintomo può essere un mal di testa, un dolore sciaticale, una cattiva digestione, insonnia o una sinusite.
"Ora lo specialista adotta tecniche manuali per ristabilire la biomeccanica del corpo” spiega Marco Sartori titolare di Ri-Life “E’ il nostro lavoro principale risalire alla causa che l’ha originato ed intervenire per dare il giusto equilibrio all’organismo che, a quel punto, è in grado di iniziare il suo individuale percorso di guarigione”.



Richiedi ora il tuo colloquio informativo


Facciamo un esempio:
Un piccolo spostamento articolare tra una vertebra ed una costa, anche per un banale urto, può generare dolore durante la respirazione.
Per difendersi da questo, il corpo blocca il diaframma così che il torace abbia poca escursione alleviandoci dai dolori costali, ma creando poi un cattivo funzionamento a tutto ciò che dipende da lui.
Quindi, con il passare del tempo si presenteranno problemi digestivi, gonfiori addominali, costipazioni intestinali che si riflettono, ancor più in là, con tensioni sul pavimento pelvico e bacino portando a sciatiche, dolori alle ginocchia sino a dolori ai piedi.

L’Osteopata non considera solo la parte finale del problema ma indaga ed interviene per ripristinare l’intero equilibrio della persona. E gli unici strumenti sono le loro mani.
Quindi, si spazia dalle articolazioni, al cranio, ai visceri, alle fasce, ai muscoli ma i vari componenti ed il loro rapporto reciproco sono sempre valutati insieme o globalmente.
Non dimentichiamo che patologie come fratture, lesioni strutturali, eccetera richiedono l’intervento del chirurgo specializzato come primo approccio, questo è fuori discussione.

Il trattamento comprende in genere più sedute (ma non molte), qualche volta anche una sola, ma sempre sono previsti controlli a distanza.
In ogni caso, le sedute non sono mai ravvicinate perché il processo di “riorganizzazione” dell’organismo prosegue in modo naturale anche dopo il trattamento.


Richiedi ora il tuo colloquio informativo



 
Ri-Life Studio Chinesiologico ed Osteopatico
Via Raimondo Franchetti 6, Scala B 1° piano – VERONA
Tel. 045.6020724 -Cell. 347.0879776 - 349.3807878
e-mail informazioni@rilife.it